By Romolo Perrotta

ISBN-10: 8867721674

ISBN-13: 9788867721672

L’amicizia e l’amore, l. a. rivoluzione e l’indifferenza, le ideologie e los angeles politica, los angeles femminilità e los angeles salvezza, l’educazione e le istituzioni, los angeles fede e los angeles coscienza, l. a. vita e l. a. morte...: massime, proverbi, affermazioni o autorevoli pensieri di dominio pubblico veicolati dalla musica o dalla letteratura, dai mezzi di informazione o semplicemente dalla strada, ce ne parlano ogni giorno, trovando un’eco nella nostra quotidianità, in quello che – grazie all’insegnamento dei nostri maestri – siamo diventati di fronte a noi stessi e alla nostra coscienza, agli altri, al mondo intero. one zero one pretesti in line with meditare, da soli o in gruppo.

“[Un] esercizio spirituale è esattamente messo in atto in questo libro […]. In forma pura: perché los angeles meditazione alla quale siamo invitati è già di in keeping with sé – attraverso l’esposizione sulla porta di un luogo di lavoro – esercizio rivolto agli altri […]. Nella sua forma più brillante: perché mescola i generi con libertà e leggerezza, parla los angeles lingua dei giovani a cui si rivolge, allinea Rino Gaetano, Gandhi, Etty Hillesum, i Salmi, De André e tanti altri, più o meno noti […]. Nella sua forma più convincente: perché si sente immediatamente, si fiuta che l’esercizio è prima passato attraverso l. a. mente e il cuore di chi lo propone […]. Riconosco in questa pratica l’essenza della vera pratica filosofica, l. a. schiettezza del lavoro spirituale” (dalla Prefazione di Romano Màdera).

Show description

Read Online or Download 101 pensieri alla porta: Per la meditazione individuale e di gruppo (Italian Edition) PDF

Similar personal development & self-help in italian books

Get Eros e Pathos (Tascabili. Saggi) (Italian Edition) PDF

"L'analisi di Carotenuto si inserisce nel quadro teorico della psicologia del profondo, particolarmente della corrente junghiana. Descrive con finezza l. a. fenomenologia dell'esperienza amorosa, cercando di capirne le reason, spesso inconsce, di coglierne i fondamenti nelle esperienze primarie del bambino.

Get Emozioni. Un'esplosione di vita (Italian Edition) PDF

Arrossiamo according to vergogna o according to rabbia, spesso nei momenti più impensati. Magari cerchiamo di nasconderlo ma il corpo ci “tradisce” e rivela i nostri sentimenti. Invece è importante comprendere le emozioni, perché ci svelano una parte istintiva e profonda di noi che spesso non conosciamo. Ci aiutano a capire meglio noi stessi e gli altri.

Download e-book for iPad: Il potere dell'essenziale: L'arte di fare spazio in casa e by Elena Greggia

According to natura tendiamo a non separarci dalle cose e advert accumulare oggetti, carte, vestiti. Il solo pensiero di «buttare» ci mette ansia. Eppure, è vero proprio il contrario: è questo accumulare che genera disordine, difficoltà a trovare le cose che ci servono, perdite di pace. Elena Greggia, esperta di tecniche mentali e organizzazione, spiega come liberarsi di tutto ciò che ingombra i nostri spazi vitali e inevitabilmente appesantisce i nostri pensieri.

Download e-book for iPad: Lavorare gratis, lavorare tutti: Perché il futuro è dei by Domenico De Masi

Ormai non esiste famiglia dove non ci sia un figlio, un parente o un amico che non sia disoccupato. Se ne parla come di un appestato, abbassando l. a. voce in keeping with non farsi sentire dagli estranei, e comunque sospettando che, sotto sotto, si tratti di un fannullone o di uno scapestrato. Con los angeles disoccupazione giovanile stabile oltre il forty according to cento, l'Italia è oggi un Paese con milioni di questi fannulloni e scapestrati.

Additional info for 101 pensieri alla porta: Per la meditazione individuale e di gruppo (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

101 pensieri alla porta: Per la meditazione individuale e di gruppo (Italian Edition) by Romolo Perrotta


by Anthony
4.2

Rated 4.89 of 5 – based on 35 votes